Cioppower pone il Cliente al centro della sua attività durante tutto il corso della fornitura.
Già prima dell’attivazione, Cioppower verifica col Cliente la correttezza della fatturazione effettuata dall’attuale fornitore, aiutando il Cliente ad ottenere il rimborso di eventuali pagamenti in eccesso (caso tipico si ha col fornitore elettrico che non riconosce al Cliente i benefici della prima casa o col fornitore di gas che non applica alle aziende che ne avrebbero diritto le accise corrette).
Inoltre l’amministratore di Cioppower Giuseppe Anglana ha spesso aiutato i Clienti di Cioppower a ottenere rimborsi dai propri fornitori per casi di vera e propria malafatturazione (caso tipico quello dei consumi fatturati sovrastimati), tramite la presentazione di reclami su mandato del Cliente presso lo Sportello per il Consumatore [LINK http://www.autorita.energia.it/it/callcenter.htm].
Durante il periodo di fornitura, Cioppower tiene costantemente sotto controllo l’andamento dei consumi e della potenza utilizzata, eventualmente consigliando al Cliente i cambiamenti tariffari da effettuare per ridurre il costo della bolletta.
Cioppower garantisce tempestivamente l’esecuzione delle richieste del Cliente (voltura, subentro, modifica di potenza, ecc.), assicurando che vengano eseguite al minor costo possibile.
A maggior tutela del Cliente, Cioppower aderisce alla “procedura di ripristino in caso di contratti non richiesti”.